domenica 30 gennaio 2011

Romanzi e.. cucina

*****


Le 5 stelle assegnate a questo romanzo non lasciano molti dubbi: è meraviglioso e indimenticabile, sopratutto per chi, come me, ama leggere e ama il cibo!
In questo libro dalle magiche atmosfere si raccontano le storie Lilian e dei suoi allievi della scuola di cucina: Claire, giovane madre insicura; Tom, che ha appena perso la moglie; Chloe, ragazza maldestra e vitale; Isabelle, che non ricorda nulla tranne che le ricette.  
Tutti loro impareranno a cucinare, ma grazie alla magica alchimia tra il cibo e la nostra anima, impareranno di quale ingrediente segreto la loro vita ha bisogno.

Scuriosando in prima pagina...: "Lilian amava sopra ogni cosa l'attimo appena prima di spegnere le luci. Indugiava sulla soglia della cucina del ristorante, alle sue spalle l'aria fradicia di pioggia, e lasciava che gli odori la raggiungessero: lievito fermentato, caffè dolce-terroso e aglio, sempre più intensi. Sotto di essi, più elusivo, si espandeva il persistente aroma di carne fresca, pomodori crudi, cantalupo, acqua su lattuga."

"Un libro sui piaceri e sulla magia del cibo, un'alchimia di sapori e sentimenti che racconta una storia di speranza e amore, di gioia e di sorprese"


La Scuola degli Ingredienti Segreti, (2009) Ed. Garzanti, Euro 17.60 (PS: 02/02/2011 - Oggi ho visto all'Esselunga l'edizione economica, pure scontata del 15%!)

4 commenti:

Titti ha detto...

e' interessante,
lo torovero' per la prossima volta...

Ro' ha detto...

Ciao Titti!! :) Fammi sapere se ti piace (in tutti i sensi!)

Verdolina ha detto...

wow.. complimenti per il blog... hai un sacco di ricette incredibili, ne proverò qualcuna e ti farò sapere e soprattutto... mi hai convinta! leggerò questo libro... :) a presto, buona serata! :)

Ro' ha detto...

Hai deciso di leggere il romanzo? E sopratutto...hai provato qualche ricettina?! :)

Ginnastica in Volo - Joga & Ironia per volare meglio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Dove sono stata