domenica 16 gennaio 2011

Molto Rumore Per Nulla!


Much Ado About Nothing, commedia tragicomica scritta da Shakespeare nel 1598, è in questo caso ambientata in una Messina "americana" del dopo guerra. Il clima è leggero e giocoso e gli elementi comici si mischiano a quelli amorosi e giocosi.

"Oggi che stiamo vivendo “una guerra”, qui come altrove, secondo il regista è necessario abbracciare un po’ di sana ironia (che non vuol dire disimpegno!) e tornare a sorridere per sentirsi meno soli.

Il motore scatenante del ridere in Molto rumore per nulla è l’amore e l’affannarsi umano intorno a questioni, se vogliamo, di poco conto, un gioco teatrale (per gli attori e per gli spettatori, quest’ultimi spesso più al corrente, al contrario dei protagonisti, del susseguirsi degli eventi in base ad illusioni e mistificazioni della realtà), all’insegna di leggerezza e ritmo che mantengono ben salda la struttura teatrale di una storia fatta di intrighi e complotti come nelle migliori commedie musicali hollywoodiane. [...] Un duello di parole, brillanti e argute, fatto di grazia, ironia, umorismo e toni caustici che percorrono tutta la vicenda, sono gli ingredienti di una commedia che ha inaugurato un filone destinato ad arrivare fino alla commedia hollywoodiana.
Caratteri intramontabili e universali, proprio come i protagonisti shakespeariani, lontani da profondità e psicologismi ottocenteschi."

La commedia è esilarante, coinvolgente, musicale, emozionante! Mi è veramente piaciuta!

..Divertitevi con il boogie!! E..se siete un po' curiosi..  questa è la pagina del Teatro Due che lo ha prodotto ed ecco il trailer su You Tube:





2 commenti:

LETIZIA ha detto...

Ciao!!Mi chiamo Letizia. Ho trovato il tuo blog girovagando un pò e già dalla grafica ho capito che mi sarebbe piaciuto subito...poi ho sbirciato un pò tra i post e mi sono convinta che avevo ragione!!Complimentoni!!
A presto
Lety

Ro' ha detto...

Ciao Lety!!!
Grazie ^_^ Che piacere che mi fa il tuo comlimento!! Anche a me piace scuriosare tra i blog e credo sia divertente e bello scoprire persone affini o diversissime da noi..
Continua a seguirmi se ti va, cliccando su "Follower" qua a destra, oppure su "iscriviti" in alto a sinistra!

Ginnastica in Volo - Joga & Ironia per volare meglio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Dove sono stata