domenica 1 aprile 2012

Mar Rosso (giallo, blu, verde!)

La bellissima Sharm El Luli

I piedi nudi e la pelle abbronzata.

Sono appena tornata da Marsa Alam (che si legge Mars Hàlam, con un leggero accento calabrese) e sono ancora frastornata e rallentata, come ogni volta che si torna da un viaggio. E' la mia seconda volta in Egitto e capisco perché gli italiani ci tornino così spesso.

Il mare è fantastico, un acquario immenso dove i pesci (miliardi di pesci colorati) nuotano tranquilli e in armonia. Facendo snorkeling potevo ascoltare solo il rumore del mio respiro e guardare per ore, con lo stupore di un bambino che vede  per la prima volta il mondo, una realtà silenziosa e fantastica.
Gli egiziani sono molto ospitali e cordiali, il clima fantastico e i prezzi contenuti.
Se dovessi proprio trovare qualcosa di negativo, potrei lamentarmi del cibo.
Ma non lo faccio perché, come ha detto la mia vicina di volo, "se volessi mangiare la pasta, starei a casa"; e invece io volevo scaldarmi al sole, fare lunghe passeggiate e finire tutti quei libri impilati sul mio comodino.

A chi volesse partire, qualche consiglio: il Mar Rosso è abbastanza ventoso. Viste le temperature non è fastidioso, ma ci sono zone più fredde dove non si riesce ancora a fare il bagno (a Port Ghalib invece l'acqua non era fredda). Attenzione dunque anche alla zona e non solo alla località. Molti villaggi infatti sono vere e proprie isole nel deserto dalle quali non si può neanche uscire (come nel caso del Tulip Beach); altri sono collegati tra loro e si riesce a fare una piacevole passeggiata sulla spiaggia fino ad una piazzetta accogliente (Crowne Plaza Sahara Sands e Intercontinental).
A proposito... contrariamente al solito, in aeroporto si fanno vari affari: dalle sigarette alle borse, tutto costa meno che nei negozietti!

Mettere in valigia: maschera e boccaglio, infradito, molti libri e crema solare. Servirà  poco altro. Le serate nelle strutture sono tranquille, inutile portare abiti da defilé.

Buon relax a tutti! 


Port Ghalib

Nessun commento:

Ginnastica in Volo - Joga & Ironia per volare meglio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Dove sono stata