mercoledì 30 novembre 2011

Seppioline: una sorpresa in fondo al mare!


L'altra sera al supermercato c'erano le seppioline (queste sconosciute!) in offerta, così ho deciso di acquistarle: ho comprato mezzo kg per circa 3 euro, recuperando così abbastanza pesce per due-tre persone - non male come rapporto qualità prezzo!

Aprendo la confezione ho scoperto che le seppie erano già prive di sacca e osso, così con mio grosso sollievo ho dovuto solo passarle sotto l'acqua e tagliarle:


Ho preso una padella a bordi alti e ci ho messo dell'olio d'oliva delicato e due spicchi d'aglio schiacciati. Li ho fatti rosolare e ci ho semplicemente aggiunto i molluschi e del peperoncino fresco. Li ho fatti saltare a fuoco vivo e ho spruzzato con del vino bianco (poco, perchè loro rilasceranno comunque dell'acqua). Tutto qua! Basta farli cuocere circa dieci minuti e aggiungere il prezzemolo fresco prima di servire! Et voilà!! 
Squisiti, economici, velocissimi e light! 

2 commenti:

cooksappe ha detto...

sembra buono!

Ro' ha detto...

Perchè non le provi CookSappe? ^__^

Ginnastica in Volo - Joga & Ironia per volare meglio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Dove sono stata