domenica 13 marzo 2011

Pollo al limone

Questa provata oggi è una ricetta veloce e leggera, ideale anche per chi non ama molto il pollo. L'ho recuperata da "Benvenuti nella mia cucina" della famosa cuoca di "Cotto e Mangiato"!

Ingredienti: 4 fette di petto di pollo (meglio se biologico!), 4 cucchiai di pan grattato, 4 cucchiai di prezzemolo fresco tritato, 2 cucchiai di parmigiano, 2 spicchi d'aglio, olio, sale e pepe e il succo di 1 limone.

Occorrente: 1 padella anti aderente, 1 tagliere, 1 coltello, 1 mestolo di legno.

Ponete la padella sul fuoco con un filo d'olio d'oliva e gli spicchi d'aglio; lasciate imbiondire a fuoco lento e toglietelo. Nel frattempo tagliate le bistecche a striscioline e mettetele a rosolare. Non fate cuocere troppo la carne, altrimenti risulterà dura; dopo qualche minuto aggiungete il succo del limone, il pepe  e il pan grattato. Fate insaporire per bene e aggiungete (se volete) il parmigiano. Spegnete il fuoco e decorate con il prezzemolo fresco, aggiungendo anche un po' di sale.

Consigli e Variazioni: il formaggio, anche se non si direbbe, ci sta davvero bene e dà un tocco in più alla ricetta. Se però amate i gusti aspri potete anche farne a meno. Se invece ve ne avanza un po' potete tranquillamente portarvelo in ufficio e mangiarlo freddo, magari con una bella insalata.






..e come direbbe qualcuna... Cotto e Mangiato!!

Nessun commento:

Ginnastica in Volo - Joga & Ironia per volare meglio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Dove sono stata