Questa ricetta altamente afrodisiaca va maneggiata con cura e tenuta nascosta da occhi indiscreti. Viste le proprietà eccitanti è consigliato di non mettersi alla guida dopo averla gustata, ma di rilassarsi languidamente tra le braccia della persona amata.
Ecco allora il procedimento passo a passo per prepararla con il Bimby oppure senza.
Ingredienti per due persone: 150 gr.di salmone affumicato (esiste anche pre-tagliato a quadratini), 25 gr. di burro, 1 porro, 1 cucchiaio di caviale, 1/2 misurino di vodka (50 g)e 50 gr. di panna da cucina light, aneto (o prezzemolo) tritato.
Procedimento: scegliere un cd di musica rilassante (per andare a colpo sicuro.. Lovers Live di Sadè), aprire una bottiglia di vino bianco (qui qualche consiglio) e iniziare a cucinare.
Con il Bimby: Inserire nel boccale la parte bianca del porro e tritatela 30 sec. vel.6; riunite il trito con la spatola sul fondo del boccale, unite il burro e fatelo soffriggere 6 min. 100° vel .1; unite il salmone e fatelo insaporire per 2 min. 100° vel.1. Unite la vodka e continuate la cottura per 8-10 min. a 100° vel. 1 tenendo il misurino inclinato. Al termine unite la panna e l'aneto e amalgamate il tutto per pochi secondi vel.1.
Con la padella: tagliare il porro finissimo e farlo soffriggere con il burro per circa 5 minuti fino a quando non si creerà una cremina deliziosa. Aggiungere il salmone e mescolare. Versare la vodka e fare cuocere 8-10 minuti senza coperchio rigirando di tanto in tanto. Al termine aggiungere la panna e l'aneto a fuoco spento amalgamando il tutto.
Versate due bicchieri di vino e accendete le candele. Impiattate e godetevela!
Ps: se volete continuare la cena gustando dell'ottima vodka, la migliore per me è la Русский Стандарт (Russkiy Standart) - vodka russa che vendono anche all'Esselunga. Non brucia lo stomaco e va giù che è un piacere!
2 commenti:
Proverò con il mio ragazzo e poi ti farò sapere.... :)
Si leccherà i baffi!! (ma aspetto conferma!) ;-)
Posta un commento