sabato 24 settembre 2011

Viaggio negli USA, sì al turismo fai-da-te!!

Finalmente dopo tanto sognare, organizzare, risparmiare, leggere, cercare, studiare ce l'ho fatta: sono atterrata a New York!!! Da qui ha inizio un viaggio lungo due settimane attraverso gli Stati Uniti: New York, Las Vegas, Los Angeles, Santa Monica, San Diego, Grand Canyon. L'abbiamo organizzato tutto noi, la prima esperienza fai-da-te così lontana... e il risultato è stato INDIMENTICABILE!


Abbiamo prenotato i voli in Agenzia dopo una lunga ricerca su internet: abbiamo deciso la compagnia e il tipo di aereo in modo da essere i più comodi possibili: Volo Mxp-Jfk circa 8h30 con Delta Airline - niente da dire, il personale era molto cordiale e il cibo buono. Siamo arrivati con un po' di anticipo e ci hanno dato i posti accanto all'uscita di emergenza per questo e addirittura per i due voli interni (lo steward di terra è stato davvero premuroso). Abbiamo pernottato 4 notti alla deliziosa Margot Guest House, una palazzina completamente ristrutturata e aperta nel 2008 che risale al XIX secolo. I prezzi sono molto più convenienti degli alberghi ed è una stanza ampia e accogliente, con frigo, bollitore e forno a microonde in camera. Ovviamente si trova a Manhattan, a pochi minuti da Central Park e ben collegata con la linea verde della metropolitana. Il padrone di casa, un ricercatore medico giovane e gentile, offre una lista dettagliata di posti dove fare colazione o cenare - abbiamo seguito spesso i suoi consigli e non ce ne siamo pentiti!


Vivere a NYC è davvero stancante e costoso, bisogna davvero organizzarsi bene con gli spostamenti e sapere cosa di vuole vedere assolutamente, perché tanto qualcosa sicuramente non riuscirete a farlo; gli imprevisti sono all'ordine del giorno: pioggia, scioperi oppure vedi una meraviglia qualsiasi per strada e ti ci fermi davanti incantato.. perdendo così il senso del tempo!
New York è una città sorprendente, ricchissima di contrasti, dove puoi vedere cose meravigliose e sbalorditive e cose invece insopportabili e decisamente brutte. Eccone un paio:

DA NON PERDERE:
- Central Park e il suo laghetto
- La vista mozzafiato dall'Empire State Building
- La cordialità della gente (pensavo fossero dei palloni gonfiati e invece sono socievoli e gentili)
- Guardare gli inseguimenti della polizia in tv (super elettrizzante, proprio come nei film!)
- Il Museo dell'Immigrazione ad Ellis Island (emozionante e assolutamente imperdibile, anche per chi come noi non ha nessun parente negli Stati Uniti - purtroppo!)
- Camminare, camminare, camminare ovunque!

MAGARI SI PERDESSERO:
- I bagni pubblici (nessuna privacy con quei separé di legno e  certi i wc così bassi...)
- La metropolitana (complicata e puzzolente, ma è indispensabile - quindi...)
- I clacson che suonano e il traffico incessante a qualsiasi ora
- Il cibo (di pessima qualità e sempre fritto)
- L'assenza totale delle tovaglie sul tavolo



Buon viaggiooooo!!

1 commento:

Francesca ha detto...

Ho vissuto qualche anno fa un'esperienza di viaggio molto simile a questa on the road a spasso x gli Stati Uniti, cosa mi ha colpito di piu? La cordialità delle persone ovunque ti trovassi sempre sorrisi e buongiorno! Qui da noi... Te lo scordi!

Ginnastica in Volo - Joga & Ironia per volare meglio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Dove sono stata